facebook_color

COOKIE POLICY PRIVACY POLICY

La Mission

21641002_1935677333339350_8048867177901056399_o
Da ormai 25 anni siamo fermamente convinti che il migliore metodo di formazione del carattere e di sviluppo delle capacità individuali e di team sia la Via Esperienziale sul campo, sviluppata soprattutto in ambienti naturali coinvolgenti dove il partecipante possa ritrovare sè stesso e la consapevolezza delle sue capacità in una dimensione avventurosa. 
Noi crediamo che vivere entusiasmanti avventure in luoghi incontaminati accompagnati da esperti Professionisti e, soprattutto, Educatori possa insegnare ai partecipanti la responsablità per tutto quello che ci circonda. Questa Via è molto simile a quella dei Nativi Lakota Oglala di cu condividiamo diverse linee.  Non a caso molti degli Istruttori Wolves hanno anni di esperienza in spedizioni, esperienze formative ed educative e viaggi, oltre ad essere motivati educatori. 
Nei corsi della Wolves, viene appresa ed acquisita la nostra metodologia, che si occupa, in un ambiente dal clima sereno e divertendosi, di sviluppare, potenziare e valorizzare la leadership e il lavoro di squadra, di sviluppare ed apprendere le competenze essenziali basilari in ambito outdoor, di migliorare le conoscenze naturalistiche e ambientali strettamente connesse al rapporto uomo-natura ed al suo delicato equilibrio, ed infine la gestione organizzativa del rischio. 
  “ Se vuoi essere migliore di noi, caro amico, viaggia!” diceva il grande viaggiatore Goethe, ma vogliamo parlare di Livingstone, Bach, Chatwin, Kipling, Hemingway, Thoreau, e molti altri che hanno aperto la strada, con il loro racconti, ad una ricca generazione di viaggiatori, sognatori, esploratori e professionisti. Diventare conduttori-responsabili-leader della propria vita o di quella degli altri, acquisire le competenze necessarie per questo meraviglioso viaggio che è la vita stessa che non possiamo certo leggere rimanendo fermi in un determinato posto, strada, classe, città. I nostri Istruttori vengono scelti non solo sulla base delle competenze e dell’esperienza, ma anche sulla capacità di relazionarsi, divertirsi, di coinvolgere e motivare i partecipanti, imparare facendo con le proprie mani, essere ciò che si insegna. Per sviluppare queste competenze occorrono pratica sul campo e tempo, elementi indispensabili, ma anni e anni di esperienza e di feedback dei nostri allievi sono la risposta più valida alla nostra metodologia. L'applicazione pratica e lo sviluppo della padronanza nelle più specifiche competenze outdoor dipenderà dalla tipologia di corso a cui si decide di partecipare, dalla canoa alla alpinismo, dall’archeologia sperimentale allo sci.
( Richard Bach ) “Imparare significa scoprire quello che già sai. Fare significa dimostrare che lo sai. Insegnare è ricordare agli altri che sanno bene quanto te. Siete tutti allievi, praticanti, Maestri. “
dsc05171
legno
c700x4203